La Nostra Storia

Il Dodo

Nasce nel 1996 quale laboratorio artigianale “Fucina di Luce” dall'architetto Grazia Pizzillo che con esperienza, passione e creatività, offre ai propri clienti prodotti realizzati interamente a mano, dal design unico nella forma e di altissima qualità.

Ogni creazione coniuga la bellezza dell’arte e la funzionalità dell’impianto. Acqua , Fuoco , Aria e Terra sono gli elementi d’ispirazione mentre sapienti mani lavorano la  fibra vegetale d'Agave e forgiano il ferro dolce  per poi cucire e dare vita a forme leggere di "LUCE" dall'anima senza tempo, dal carattere evocativo e dall’ineguagliabile fascino mediterraneo.

Lampade realizzate, con la carta d'Agave brevettata dal laboratorio Il Dodo, con attenzione ai dettagli e agli ambienti, create e progettate utilizzando tecniche innovative e all’avanguardia in ambito di tecnologie LED per impreziosire con stile ed eleganza spazi interni ed esterni, per offrire un’illuminazione di qualità in ambienti privati e pubblici. 

Mission

Il Dodo è espressione del tuo carattere, il tuo stile la tua luce interiore.
Scegli il colore  combina i materiali crea una Luce che ti rispecchi davvero.

Finiture

I materiali naturali, quale la filigrana di carta in fibra d'agave utilizzata per i paralumi, viene proposta in diverse nuance dai colori dei fiori della frutta e del cielo da combinare con le diverse colorazioni per le strutture in ferro.
La schermatura interna al paralume, biodegradabile, le rende ignifughe a completare il pezzo il cablaggio a normativa CE